Home » Appuntamenti » 1/2 “La Giornata dei Buffoni” al Cinema Vittoria, il cinema indipendente con Clementino sullo schermo

1/2 “La Giornata dei Buffoni” al Cinema Vittoria, il cinema indipendente con Clementino sullo schermo

Clementino e Brando Improta sul set

Clementino e Brando Improta sul set

Domenica 1 Febbraio, alle ore 11:00, al Cinema Vittoria di Napoli, sarà presentata “La Giornata dei Buffoni“, pellicola indipendente scritta e diretta da Brando Improta.

Con La Giornata dei Buffoni, Improta, regista classe 1990, riprende il discorso iniziato nel 2014 con “La Crociata dei Buffoni“, fortunata commedia patrocinata dal Comune di Sant’Arsenio. “Dopo il primo film – racconta Brando Improta – strutturato su una trama on the road, con molti spostamenti tra varie città e paesi, abbiamo girato questo seguito in maniera completamente opposta: tre quarti della trama si sviluppano durante una festa di anniversario e quindi in un’unica location”. Una sceneggiatura scritta in pochi mesi che indaga sul significato profondo dell’amicizia: “I protagonisti interagiscono ai massimi livelli, con tensioni e rancori sempre pronti a scoppiare”.
Sullo schermo, ad affiancare lo stesso Improta, una squadra di giovani attori nelle cui fila spicca il nome di un ospite d’eccezione: Clementino. “Conosciamo tutti Clemente Maccaro nelle vesti di rapper – spiega il regista – eppure in questo film non canta affatto ma veste i panni di Doc, un personaggio che per sbarcare il lunario si adatta a risolvere i problemi altrui”. “È stato molto bravo – confida Improta – soprattutto considerato che è la sua primissima apparizione in un film. Sul set si sono visti chiaramente i suoi trascorsi teatrali di inizio carriera”.

Il cast de "La Giornata dei Buffoni"

Il cast de “La Giornata dei Buffoni”