7 Giugno 2018 | ore 22:30
Shanti Art Musik Bar – Via Giovanni Paladino, 56, (Napoli)
9 Giugno 2018 | ore 22:30
S.I.P.E.S. – Via Staffetta, 40 (Giugliano, Napoli)
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
La Giostra torna in concerto dal vivo con una doppia data per presentare al pubblico il proprio repertorio di brani inediti.
Il 7 giugno allo Shanti Art Musik Bar, locale posto nel cuore del centro antico di Napoli, e il 9 giugno al S.I.P.E.S., centro artistico-culturale di Giugliano presieduto da Antonella Fabbricatore.
Il giovane quartetto formato da Rosanna Mennella (voce), Simone Pedalino (chitarra), Luca Cappuccio (violoncello) e Riccardo Antonielli costruisce la propria identità muovendosi tra le liriche della musica d’autore, le armonie della tradizione jazz e i ritmi di genere sud-americano, creando un contenitore che strizza l’occhio alla canzone elegante che va da Chet Baker a Paolo Conte.
“La sfida che ci siamo posti – raccontano i componenti de La Giostra – è di pensare alla musica per sottrazione”. E continuano: “L’intento è di sperimentare composizioni originali arrangiandole tramite la rivisitazione di vari universi musicali – il jazz, la bosa nova, il folk, il pop”.
Durante gli eventi dal vivo, il gruppo promuoverà la propria campagna crowdfunding, partita il 3 giugno sul portale Music Raiser, volta al finanziamento collettivo per la realizzazione del loro primo lavoro discografico.