Home » Appuntamenti, News » 27/2 Fabrizio Bosso e Luciano Biondini per la “Bellini Music Hall”‏

27/2 Fabrizio Bosso e Luciano Biondini per la “Bellini Music Hall”‏

Bellini Music Hall
27 gennaio 2012 , ore 21:30
“TRAVELS”
con Fabrizio Bosso (tromba) e Luciano Biondini (fisarmonica)

Un personale taccuino di viaggio d’artista, pieno zeppo di impressioni e richiami ad un’estetica che pesca dal mondo del jazz almeno quanto da quello delle fragranze mediterranee. Quadretti e miniature, il canovaccio sono le composizioni originali (più di Luciano Biondini che di Fabrizio Bosso), ma poi tutto cambia.
La magnetica capacità di Biondini di orientare verso un altrove musicale, stimola molto Fabrizio a infrangere le barriere. Il progetto, nato in occasione di un concerto a Bolzano, volava da un bel po’ nella testa di tutti e due. Biondini un fisarmonicista misurato, il tocco e il suono sono impeccabili, il linguaggio maturo e personale lascia supporre una profonda conoscenza della tradizione jazzistica moderna ed un revisionismo storico tutto personale. E Bosso sta vivendo un periodo di grande intensità artistica, continua in questa ricerca, tra le irruenze del suo suono e le delicate alchimie del suo animo.
La drammaticità e il pathos che caratterizzano il loro esclusivo temperamento musicale qualificano un progetto di grande fattura.

Biglietti euro 15,00.
Info botteghino:
Tel. 081/5499688
E-mail botteghino@teatrobellini.it