Home » Appuntamenti, Napoli » 15/3 Presentazione del libro “Beati Coloro” di Concetta Prisco

15/3 Presentazione del libro “Beati Coloro” di Concetta Prisco

Presentazione del libro “Beati Coloro” di Concetta Prisco
Giovedì 15 Marzo 2012, ore 17:00
Napoli, Istituto Italiano per gli Studi Filosofici – via Monte di Dio, 14
Ingresso gratuito

Edizioni Mayhem è lieta di presentare al pubblico il libro “Beati Coloro” di Concetta Prisco, giovedi 15 Marzo 2012, alle ore 17.00, presso l’ Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, in Via Monte di Dio, 14 – Palazzo Serra di Cassano a Napoli. Interverranno l’autrice, il bassista de gruppo musicale Foja Giuliano Falcone, il giornalista Giovanni Tortoriello e l’ufficio stampa Edizioni Mayhem Giampaolo Canetti, che sarà il relatore. Durante l’evento, l’attore Ugo Fonti leggerà alcuni dei brani più interessanti del romanzo con l’accompagnamento musicale del sassofonista Luca Autiero.

Il libro: Quanto conta il giudizio, o la paura di esso, nelle decisioni della nostra vita?
-Non è come sembra!-, -Posso spiegare!-, -Prova a metterti nei miei panni!-. Chi di noi non ha mai avuto bisogno di difendersi, utilizzando simili espressioni? Siamo davvero talmente ossessionati dal giudizio degli altri da lasciare che condizioni le azioni della nostra vita? Il giudizio, allora, soprattutto quando espresso dai nostri conterranei, diventa una dannazione, un’ossessione, che ci spaventa e ci condiziona in ogni aspetto della nostra vita. Alice ha un segreto gravido di conseguenze e, invece di sfidarlo, decide di scappare lì, dove tutto diventa più difficile da affrontare da sola ma, almeno, nessuno conosce né lei, né il suo dolore. Eppure, le decisioni prese per sfuggire agli occhi inquisitori della “gente” rischiano di rivoltarcisi contro. Qual è, allora, la via d’uscita? Una, forse, ma è dolorosa.

L’autrice: Concetta Prisco nasce l’ 8 Dicembre del 1983 e vive ad Ottaviano (Na). Laureata in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, si specializza, a pieni voti, in Filologia moderna presso la stessa Università. Dopo la laurea svolge un tirocinio presso la Biblioteca Nazionale di Napoli Vittorio Emanuele III. Oltre alla scrittura coltiva vari interessi: dalla biblioteconomia all’archivistica, dalla digitalizzazione di fonti storiche all’insegnamento. Tutto ciò contribuisce a stimolare la sua curiosità e la sua voglia di apprendere e mettersi in discussione che esprime in versatili impegni in ambiti nazionali ed internazionali.