Al via il “Festival dell’Impegno Civile – le Terre di Don Peppe Diana”, giunto quest’anno alla V edizione: i beni confiscati alla camorra nei territori di Napoli e Caserta ospiteranno fino alla fine di luglio iniziative dedicate al mondo del sociale.
Mostre, dibattiti pubblici, degustazioni di prodotti delle terre confiscate si terranno nei presidi di “Libera – associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, in un una rassegna per raccontare i progetti nati e portati avanti in questi anni, per mostrare i frutti di terre che sono state per lungo tempo aride di impegno e solidarietà.
Il prossimo lunedì, 25 giugno, ore 17, il “Festival dell’Impegno Civile” fa tappa ad Ercolano, Corso Resina 62, sede degli instancabili ragazzi di Radio Siani.
Insieme al coordinamento dei giornalisti precari della Campania, i ragazzi accoglieranno Rosaria Capacchione, giornalista de “Il Mattino” sotto scorta per le sue inchieste sulla camorra, Pino Maniaci, coraggioso direttore di Telejato, Marilena Natale, “Premio Nazionale Agenda Rossa 2012, e Amalia De Simone, autrice di inchieste per la Rai e per “Il Corriere della Sera”.
Un appuntamento unico ed imperdibile: un pomeriggio per ascoltare la testimonianza di chi quotidianamente resiste alle minacce dei clan per la sola colpa di avere il vizio della verità.
Home » Napoli, News, Politica » Dalle terre di camorra alle terre di don Peppe Diana, il “Festival dell’Impegno Civile” fa tappa ad Ercolano