di Francesco Cannone
“Erasmus Plus: lo strumento del cambiamento ” è il titolo del convegno che si terrà alle 10 di giovedì 8 Maggio presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, nell’aula Cicala, nella storica sede di Corso Umberto I. Scopo principale di tale convegno, organizzato dall’associazione StudentiGiurisprudenza.it in collaborazione con Amesci e che vedrà coinvolto anche il Centro Europe Direct Napoli, è quello di informare la comunità studentesca sul nuovo programma europeo “Erasmus+” e, in generale, sulle opportunità che l’UE offre ai giovani in materia di mobilità internazionale.
L’iniziativa presuppone il coinvolgimento di attori che si occupano da posizioni diverse di Erasmus, politiche giovanili e mobilità internazionale, dall’interno come dall’esterno dell’istituzione universitaria.
Faranno parte del gruppo dei relatori: la dott.ssa Fernanda Nicotera (Capo Ufficio Relazioni Internazionali dell’Università Federico II), la dott.ssa Daniela Piccione (responsabile Erasmus del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Federico II), la dott.ssa Paola Santini (ricercatrice presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Federico II), il dott. Luciano Griffo (Centro Europe Direct Napoli) e la dott.ssa Paola Cascione (Dipartimento Europa di Amesci).